Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 17, 23:13   #34 (permalink)  Top
Nardo7
User
 
Data registr.: 14-07-2017
Messaggi: 16
va bene hai ragione mi presento ahah, sono di Milano sud, ho 20 anni ho un amico che ha dato qualche esame di ingegneria aerospaziale e stiamo lavorando a questo progetto, lui è la mente, io l'artigiano, ma ci manca l'esperto in elettronica, logicamente non è ancora ingegnere e gli manca l'esperienza nel campo, è per questo che ci rivolgiamo a voi.
Vorremmo fare un motoaliante, stiamo seguendo i disegni di un ask14, in realtà il dimensionamento delle componenti elettroniche vorremmo sovradimensionarlo per due motivi: 1perchè se anche qualcosa va storto(peso maggiore del previsto, portanza non sufficiente) si ha un po di spinta in più e 2 perchè vorremmo riutilizzare i pezzi su un modello in balsa successivo.
capisco il vostro punto di vista e lo condividerei anche, se il nostro obbiettivo finale fosse quello di divertirci a far volare un modello, ma quello che vogliamo davvero è in realtà tentare di far volare qualcosa di nostro, se falliamo amen, vogliamo un po provare a noi stessi che ce la possiamo fare, scusate la presuntuosità ma non è assolutamente voluta.
Sicuramente mi piacerebbe frequentare un campo di volo per imparare e scambiare quattro chiacchiere dal vivo
Nardo7 non è collegato   Rispondi citando