Discussione: Sig Somethin Extra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 17, 11:52   #5 (permalink)  Top
GioDar41
User
 
L'avatar di GioDar41
 
Data registr.: 06-08-2008
Residenza: Merano (Bz)
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
ciao purtoppo ho dovuto usare lipo 5000. perche' con la 3700 serviva tanto ma tanto piombo sul muso x bilanciare il modello a terra. calcola che la lipo la infilo fino al parafiamma. il modello nasce per scoppio piu di tanto non lo alleggerisci. Fai conto che se ben bilanciato a terra in volo ci sono zero problemi. E' gran modello acrobatico. per i servi ho usato Blue Bird 616 ma quelli vecchi. sono adeguati. cerca di ridurre la velocita' di atterraggio tanto l'aereo e' un galleggione, e risparmierai problemi al carrello.
l'esc era da 100a
io modifiche non ne ho fatte. ho seguito manuale Sig.
Prima di ordinare lipo prendi misure del vano batteria ex serbatoio perche' non tutte entrano.
Ciao Fenikottero
Ho finalmente ricevuto la scatola del Somethin ed il motore elettrico di HK.
Ho notato che il motore elettrico+attacco a croce+porta elica è (ovviamente) più corto del motore glow+supporto motore di circa 30 mm. Stavo pensando di acquistare distanziali da 30 mm della HK (global ). Mi domandavo se anche tu hai usato distanziali ed eventualmente di quanti mm. Mi domandavo inoltre se modificando appunto la lunghezza dei distanziali si può aiutare il problema del bilanciamento.

Grazie
GioDar41
GioDar41 non è collegato   Rispondi citando