Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 17, 17:01   #8 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Purtroppo non conosco ne la radio ne gli esc,e senza manuali la vedo dura...le opzioni sono:
Mandare mail a jamara per avere il manuale
Mandare mail a carpmadness
Sentire un negozio di modellsimo
Trovare qualche modellista nella tua zona che possa aiutarti con le impostazioni della radio....

Posso dirti che per il discorso dx sx al limite basta che inverti le spine degli esc sulla ricevente,per il ritardo sulla partenza di uno dei motori potrebbe essere cHe non hai istruito gli esc per quanto riguarda il discorso marcia avanti,indietro e freno,oppure sulla miscelazione della radio è stato toccato qualcosa...ma torniamo che senza manuale non ne esci...
La via più semplice è un negoziante o un modellista che con barca e radio in mano riesca a settati tutto,anche senza manuale con un po' dì intuito una persona con esperienza te lo sistema.
Mi spiace non esserti utile di più.
Banalmente, quasi tutti gli ESC si programmano sul punto di massima potenza e del punto di "zero" con una procedura che è quasi sempre la stessa:
- accendi la radio
- metti lo stick del motore al massimo
- alimenta l'ESC ed attendi che faccia uno o più suoni (questa è la parte che differenzia maggiormente un ESC da un altro) e rilascia immediatamente lo stick
- l'ESC dovrebbe emettere dei toni ed essere pronto e tarato. Se tutto è andato per il verso giusto, i motori non dovrebbero essersi mossi.

Puoi fare questa operazione con un ESC alla volta (consigliato) oppure anche contemporaneamente per entrambi se non puoi separarne le alimentazioni. L'importante è che le eliche siano libere di girare e lontane dalle tue dita!

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando