Discussione: Blade mCP s safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 17, 11:03   #5 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Tu il precedente modello lo possiedi ? Sai dire sommariamente quali siano le novità/differenze...può essere pilotato da un Dix6 modello " vecchio " ?
Ciao 😀
Si il precedente modello lo ho posseduto ( ora nn lo ho più ..ma in realtà e' parecchio che non tocco una Tx


A me il modello sembra perfettamente identico tranne ovviamente la centralina..


Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sulla scheda della Horizon dicono solo che serve una trasmittente Spektrum a 6 canali, probabilmente perchè il livello del SAFE và selezionato a terra sulla ricevente e non è modificabile in volo con la trasmittente (come sul Blade 230 S, secondo quello che ha detto il mio negoziante di modellismo), come invece avviene sull'Apprentice, ed il Panic Recovery si aziona col 6° canale, visto che sull'mCP X questo non è usato per variare la sensibiltà del giroscopio in volo (così ho capito io).
A parte la cabina gli altri pezzi mi sembrano gli stessi dell'mCP X, sarebbe ottimo perchè così troverei sempre ricambi per il mio.
..nella mia esperienza ( oramai di molto tempo fa ) nel passaggio " simile " dal nano cpx al nano cps ( quindi con la centralina SAFE) il modellino nano ,perse moltissima " agilità '"...
A mia memoria giacl'mcpx non era un modellino molto agile ( viceversa era molto stabile per le dimensione )...e l'mcpx aveva una " coda " sottodimensionata ..
Insomma a mio modo di vedere non migliorare la coda del mcpx ( nel nuovo modellino appena uscito ) mi sembra una " leggerezza " e inoltre sono convinto ( anche dal video di presentazione ) che il nuovo modellino sia poco agile negli spazi stretti ...
Ovviamente solo impressioni mie "sulla carta"...
edubu non è collegato   Rispondi citando