| Prova sul campo TREX 470L
Da pochi giorni ho terminato il montaggio e settaggio di questo nuovo acquisto.
Sul campo l'elicottero si comporta magnificamente, volo stabile già dal primo decollo, coda ferma, agilità sorprendente e potenza ottima.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il riscaldamento dell'ESC e del motore, al termine del primo volo di circa 5 min. è stato superiore rispetto al vecchio modello Trex 450L. Il problema del governor RCE-BL45X è rimasto invariato anche sull'ESC RCE-BL50X, quando viene settato con governor ha i soliti problemi della coda che strappa in volo. Ho provato ad aumentare la curva motore fino a 90 ma inutilmente. Passiamo ai settaggi:
la prova è stata effettuata con il settaggio ESC di serie 1-2-1-2-3
Curva Passo -5 +10 +50 +75 +90
Curva Motore:
Normal 0-50-75-75-75
Idle 1 80-78-75-78-80 o piatta a 75 nel caso di utilizzo del governor
Idle 2 90-88-85-88-90 o piatta a 85 nel caso di utilizzo del governor Gyro al 50%
In queste condizioni di volo la coda è risultata molto ferma in tutte le situazioni. Ottimo acquisto, la soluzione a cinghia è molto silenziosa e non riscontro differenze sostanziali di risposta rispetto al cardano.
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Ultima modifica di Theguitar : 16 luglio 17 alle ore 11:19 |