Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 17, 17:42   #10 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Che siano economici ok, che volino bene altrettanto, ma che si costruiscano con facilità mi sembra un'affermazione quantomeno generosa.

Lavoro ce n'è eccome, e serve anche la capacità di inventarsi qualche soluzione, parlo per esperienza diretta (Mach2012).

Alla fine la costruzione di questi laser-kit non si rivela più veloce di quella di un kit tradizionale; direi anzi che con quelli fuso in fibra/ala polistirolo ci si mette decisamente meno.

Questo solo per completezza e onestà di informazione.

Andrea
In effetti parlar di facile costruzione in senso lato è oltremodo ottimistico se non fuorviante. L'implicito preambolo che non ho palesato, era il paragone con il kit tradizionale del Kosmo 3: roba da sudar le classiche sette camice con il moltiplicatore x 10 (almeno per me); Kit come il Komet di EasyCnc, sotto il profilo della difficoltà a mio avviso sono assimilabili ad un bricolage avanzato, pur restando ben lontani dalla immediata semplicità di un ARF dei nostri tempi attuali. Sò che EasyCnc non è sinonimo di facilità tout court ; segii la costruzione del Borea da parte dell'amico Danilo, e non fù affatto una passeggiata.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando