Intorno alla tua cifra secondo me c'è solo un modello Ottimo che é costruito da decenni e vola benissimo!!!
Multiplex Easy Glider Pro 4,1,90 AA,è uscita da pochissimo l'ultima versione che ha il pino di coda e Timone smontabile Inrorno ai 180 prendi la versione RR,completo di tutto esclusa ovviamente la RX e TX.
Vola benissimo ed è un modello intermedio che esiste da anni,motorizzato ed è in Ekapor Multiplex.....i vari Phoenix di HKing per farli volare devi fare molte modifiche...
Con l'EG apri la scatola fissi piano e Timone di coda con una vite ,fai le regolazioni consigliate e voli,io non sono un gran pilota,ho ricominciato a 75 anni,e con l'EG mi sto divertendo molto ho volato ultimamente a 2300 m. Con vento forte in Pendio e l'ho riportato a casa intero dopo tre lanci non usando mai il motore,la Serie 4 ha una baionetta in fibra che rende le Ali molto rigide ed è uno spasso!!!!
Lo trivi da Lindinger,ma io l'ho preso da Hely-go a Cesate,puoi sentire Massimo ed il prezzo che ti può fare,ed in pochi giorni lo prendi....
Secondo me per i Gommoli o Scatole di Gelati Multiplex è al primo posto assoluto per Qualità,ho cominciato da poco anche a volare l'Heron sempre MPX,altra cosa da 2,40
AA,per me magnifico.....sai a 78 anni i bolidi di Carbonio non è che mi attirano molto.....

Ciao e se vuoi scrivimi che ne parliamo meglio