Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 17, 23:35   #257 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Bel lavoro!! Siamo curiosi di sentire il rombo del radiale!
Impressione mia: allargherei il foro della naca lasciando più passaggio d'aria attorno all'ogiva, considera anche che ora gli sfiati posteriori sono più ridotti e il motore ha bisogno di respirare !
Uso il modulo Benedini. Ho provato il campione del FW190 fornito ma la qualità scarseggia. Il rumore è troppo asciutto e poco corposo. Metterò il campione del radiale dello Yak55. Per quanto riguarda l'intensità (decibel) del suono emesso dal sistema non sono molto soddisfatto. A terra fa la sua porca figura ma in aria si sente pochino.
Il problema risiede negli altoparlanti. Le caratteristiche parlano di potenza massima 20watt ma non è vero. Ne uso 2 in serie per avere 40w di uscita ma ho già bruciato più di una bobina del Visaton.
Per avere una bella potenza ci vogliono modelli più grandi che accettano altoparlanti più potenti (= più pesanti)

Riguardo l'aerazione forse potrebbe bastare la configurazione attuale. L'ogiva è aperta ed i fori della griglia di fronte gli altoparlanti permettono un buon flusso di uscita.

Pomeriggio ho eseguito un test di volo ma la sonda della temperatura ha rilevato una temperatura eccessiva (55°) sul motore e sono quindi sceso a terra. Le temperature di questi giorni non sono idonee per testare la bontà dell'aerazione.

Appena ho un video decente lo posto.

Grazie dei complimenti
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando