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Vecchio 10 luglio 17, 11:26   #11 (permalink)  Top
uniko77
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Ciao Oscar e ciao Placido...

Prima di tutto sono molto rammaricato per i problemi che stai avendo, e mi dispiace perché siamo molto lontani, altrimenti mi sarei messo in macchina e ci saremmo visti di persona, anche se avrei dovuto fare 200Km...

Cerchiamo di capire un po, gli Yamada ragionano in modo completamente diverso rispetto a tutti gli altri motori, e chi prende uno Yamada lo fa perché vuole tanta tanta potenza, quasi da poter dire: Non rimpiango l'elettrico! E non per fare un voletto tranquillo a bassi giri...

L'accoppiata Enya 3 e 30% di nitro è indispensabile per questo tipo di motore, perché altrimenti non rimarrebbe nemmeno in moto, perché questo motore deve essere carburato molto molto MOLTO grasso per esprimere le sue potenzialità e funzionare regolarmente.

Il consiglio di mettere il secondo rasamento l'ho dato per facilitare un po le operazioni di rodaggio, e renderlo meno critico visto anche perché siamo in un periodo molto caldo e con pochissimo ossigeno nell'aria, il motore funziona benissimo anche con il solo rasamento di fabbrica, ed in quel modo io lo uso in inverno...

Però la cosa da tenere bene in mente, è che il motore va carburato molto grasso!!! Non si deve guardare minimamente il fatto che esce tanto fumo, quindi uno pensa va bene, e nemmeno il fatto che la marmitta si riempie di olio, con la Rapicon lo faceva anche a me, oltre a surriscaldare di più, con la Optifuel mi trovo molto meglio, e il casino di olio nella marmitta non c'é più...

Poi quella curva piatta su un nitro, non sta ne in cielo e ne in terra, carichi il rotore e il carburatore non apre per fare entrare più miscela, il motore smagrisce e le temperature schizzano alle stelle, scarichi il rotore e il motore prende un casino di giri, certo che così il motore si fotte!!!

Non voglio sembrare presuntuoso, ma mi sento molto sicuro nel dire che il motivo che ha creato tutti questi problemi, è stata la carburazione troppo magra!!!
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