Discussione: Problema candele glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 17, 23:00   #11 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da max 57 Visualizza messaggio
Allora, la marmitta è artigianale, riprende il disegno dello scarico e si allunga circa 4cm e finisce con due tubetti di scarico lunghi 2,5 cm e di 1 cm di diametro, ben faffreddata, la miscela la faccio il giorno prima, lo sempre usata con tutti i motori nelle dosi già dette,( mai usato il ricino) senza problemi, quando mi si è bruciata l'ennesima candela viaggiava grasso di min e di max, proprio per vedere se quello era il problema. Quando finirò di riparare il modello ci monto un 60 Picco per vedere di risolvere il problema un passo alla volta,( miscela, scarico, ecc) spero di essere stato esauriente. Mi piacerebbe postare le foto dello scarico ma non sono pratico con queste cose.
Magari se imparassi ad usare il ricino visto che non hai problemi di miscele particolari per consumo, regolamenti ed altro, anche miscelandolo con un sintetico, laddove è possibile, non sarebbe male.
Il suo punto di fiamma di circa 70° gradi superiore a qualsiasi sintetico è una garanzia, In particolare per i motori aerei che viaggiano per il 70% a gas sempre aperto, contrariamente agli automodelli.

Per la marmitta, dici autocostruita, ricorda che il rapporto in volume è circa 10 volte la cilindrata, quindi circa 100 cc. per evitare temperature elevate.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando