|
Ciao,
Ti rispondo come faccio io.
Innanzitutto quella black&deker non ci pensare...può andar bene per la cuccia del cane, per la staccionata o il portone dei cavalli....per un warbird o un bel acrobatico rifinito a specchio no!!!
Io uso una pistola da carrozzeria da 150cc piccola con ugello da 0,8 per i fondi e le basi, usando aria a 2.5bar per l'uso del fondo e a 1.7/1.8 bar per vernici e trasparenti lucidi.
Per i particolari ci sono vari siti per le maschere in formato A4 che uno stampa e ritaglia e poi ci vernicia su con un buon grado di precisione.
Però ci vuole un aerografo....
Per particolari e sfumature, senza aerografo non vai da nessuna parte!!!
Ci sono artisti che pure col pennello realizzano opere d'arte incredibilmente verosimili all'originale, ma non è il moo caso.
Dopo che ho iniziato a smisticare con l'aerografo, fare verniciature di qualità è stato più semplice, però ci vuole pratica e una buona quantità di bestemmie!!!
Cosa fondamentale, la preparazione del fondo e la sistemazione della stratificazione deve essere fatta in maniera capziosa e pignola, bella liscia e possibilmente senza bucciature dato che poi le rivedi tutte in verniciatura.
|