Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 17, 14:44   #2 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
Ciao,
Ti rispondo come faccio io.

Innanzitutto quella black&deker non ci pensare...può andar bene per la cuccia del cane, per la staccionata o il portone dei cavalli....per un warbird o un bel acrobatico rifinito a specchio no!!!

Io uso una pistola da carrozzeria da 150cc piccola con ugello da 0,8 per i fondi e le basi, usando aria a 2.5bar per l'uso del fondo e a 1.7/1.8 bar per vernici e trasparenti lucidi.

Per i particolari ci sono vari siti per le maschere in formato A4 che uno stampa e ritaglia e poi ci vernicia su con un buon grado di precisione.
Però ci vuole un aerografo....
Per particolari e sfumature, senza aerografo non vai da nessuna parte!!!

Ci sono artisti che pure col pennello realizzano opere d'arte incredibilmente verosimili all'originale, ma non è il moo caso.
Dopo che ho iniziato a smisticare con l'aerografo, fare verniciature di qualità è stato più semplice, però ci vuole pratica e una buona quantità di bestemmie!!!

Cosa fondamentale, la preparazione del fondo e la sistemazione della stratificazione deve essere fatta in maniera capziosa e pignola, bella liscia e possibilmente senza bucciature dato che poi le rivedi tutte in verniciatura.
aerofast non è collegato   Rispondi citando