Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 17, 20:31   #24 (permalink)  Top
francescofur
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
"Great minds think alike" dicono gli inglesi... Sarà il nome in comune

Scherzi a parte, è pieno il forum di gente che sentenzia cosa bisogna comprare e come bisogna usarlo, come dici tu sulla base della loro esperienza e del sentito dire.
Personalmente ho inziato con Spektrum, mi sono sempre trovato bene a livello radio, ho avuto problemi di interferenze al tempo del DSM2 con trasmissione video in fpv, quindi mi sono informato su come funzionava quel sistema di trasmissione ed ho eliminato sia l'fpv che il dsm2.
In tre campi che ho girato con amici, di saputelli ne ho trovati a iosa, chi "Futaba c'è da una vita, è la migliore mai avuto problemi" e quindi Spektrum automaticamente è una merda, chi Hitec da una vita e quindi il resto è solo per giocare.

Personalmente ho sempre fatto di testa mia, capito dove e cosa sbagliavo, ho imparato a posizionare bene ricevente e satelliti, e ad oggi nessun problema.
Che poi l'utilizzo di satelliti sia il principale motivo di scherno da chi monta le riceventi con le antenne parallele quando il manuale specifica che debbono essere a 90 gradi, ahimè ognuno ha le sue croci.
Ho acquistato una futaba T14 da dedicare ai trainatori perchè capita di prestarlo ad amici o che trainino loro, ed essendo Futabari convinti si trovavano bene con quel sistema radio. Inoltre avendo bisogno di 12 canali, l'ho trovata ad un buon prezzo, pagandola meno di una nuova DX18.
Ho avuto modo di provarla, apprezzo la solidità della radio ma non la reputo nè migliore nè peggiore di Spektrum. L'ultima Hitec che ho visto è la 9x, non usata direttamente ma di possessori entusiasti ne ho conosciuti, peccato per il limite di 9 canali. Graupner non ne conosco, so di qualcuno che la usa ma non ho avuto modo di confrontarmi sulle funzioni. JR ottimo prodotto col DMSS, ho letto online e l'ho vista in campo, mi sono confrontato su funzioni e programmazioni particolari, e devo dire che a livello di flessibilità ha uno scalino in più di Spektrum, non mi esprimo sulla facilità d'uso poichè alcuni si trovano benissimo altri hanno difficoltá. Infine Taranis, mai provata personalmente ma devo dire che di utilizzatori contenti e convinti ce ne sono, da chi vuole spendere poco a chi vuole una radio che pensa come chi la usa, comunque la sua rapida espansione è la conferma che sia un buon prodotto a livello firmware, poi sull'hardware non mi esprimo perchè ho visto amici dover incollare pulsanti in campo perchè sono rimasti "a piedi", altri doverla lanciare via perchè aveva deciso di non funzionare più.


Tornando alla discussione, personalmente stimo di più chi apre thread e dice "di questo mi piace questa, di quest'altra invece questo, e della terza tutto ma non questa cosa" perchè fa capire che ha speso del tempo per informarsi, che sa cosa vuole, e cerca impressioni precise da chi conosce quei prodotti. Io consiglio sempre di farsi delle idee proprie, e fare interventi nelle specifiche discussioni dei prodotti in oggetto, altrimenti come è successo anche qui si rischia che intervengano più persone "rigide" sulle proprie posizioni, che a priori dicono che una vale e l'altra no, e non sono di alcun aiuto a chi chiede informazioni.


Qui però il problema sorge in principio: all'inizio pareva cambiasse radio perchè vorrebbe la telemetria, ma non ha mai usato le funzioni della sua attuale.
Poi dice che cambiarla è "per sfizio", e sinceramente mi dà l'impressione che senta di avere in mano una radio per lui datata e abbia bisogno di arrivare in campo con una nuova di stecca tutta sbrilluccicosa.

Consiglio personale: se ti trovi bene con un sistema ed allo stesso tempo la tua unica esigenza è avere una radio nuova, comprati la nuova Spektrum DX20 così non devi nemmeno cambiare tutto l'apparato radio, e con le nuove riceventi telemetriche ti si semplifica anche il collegamento dei sensori.


Fammi capire che problema hai?
Se leggi bene cio che ho scritto ho scritto che mi e venuto il pallino di cambiare radio cio significa che la cambio per sfizio e non per necessità ero orientato verso futaba e grupner poi qualcuno qui sul forum mi ha consigliato di darci un occhiata anche a jeti e da cio che ho letto in giro per forum e le caratteristiche sul manuale devo dire che mi atizza perecchio e penso che potrebbe essere la candidata
E cmq che io con la radio ci faccia lo sborrone o che ci voli o che la tenga come ferma carte di certo non e un tuo problema e cme ricordati che io almeno sono capace di volare
francescofur non è collegato