Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 17, 17:02   #16 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Alzo le mani e mi arrendo; mi rendo conto di mettere in dubbio le tue affermazioni, ma con il + in aria ed il solo - collegato per me é tecnicamente impossibile.......
per me e' anche "fisicamente" impossibile

anche se fosse un connettore tipo jack delle cuffie (che ha due poli in un cilindro) che ha messo in corto la batteria della ricevente sul connettore "-" della lipo, non si sarebbe bruciato perche' con la tensione della batteria della ricevente non si fa l'"arco"

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
In generale un problema del genere accade quando uno sbaglia a installare il connettore (lo installa con polarità invertita) e poi lo collega al regolatore. A questo punto la batteria va in corto sui diodi di ricircolo dell'ESC e passa corrente finchè qualcosa non si rompe.

Probabilmente non è il tuo caso, ma se è accaduto questo, io più che della batteria mi preoccuperei dell'esc, perchè se i diodi sono andati, può anche darsi che sulle prime funzioni ancora, ma sotto sforzo di sicuro darà problemi.

Ciao.
difficile, se saltano i diodi saltano i mosfet per definizione (il diodo e' parte fisica del MOSFET, non e' un componente aggiunto.. se salta, salta il canale del MOS)

inoltre, poiche il connettore e' "bruciato" deve aver visto la tensione della lipo, altrimenti anche se ci fosse stato un corto qualsiasi con qualcos'altro di misterioso.. non si sarebbe formato l'arco per bruciarlo.

da quello che sembra e' la batteria che e' andata in corto
marcodef non è collegato   Rispondi citando