Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 17, 21:14   #1 (permalink)  Top
Davide_dade
User

L'avatar di Davide_dade

Data registr.: 02-01-2016
Cortocircuito lipo e poi... ?

Ciao a tutti, settimana scorsa accidentalmente i due connettori di una batteria lipo 6s da 5800mAh si sono toccati mandando in cortocircuito la batteria per 1 secondo; ho letto qui sul forum che non è un problema gravissimo e che, solitamente, si può utilizzare ancora anche se ne risentirà più avanti.
Per sicurezza, comunque, l'ho portata in un negozio di modellismo per farla vedere. Dopo averla testata il voltaggio totale era di 22,5V con le celle perfettamente bilanciate (tutti i voltaggi erano perfettamente uguali a quelli che ho misurato io prima del cortocircuito). Resoconto: mi dicono che devo cambiare i connettori e poi posso utilizzarla ancora....... e così ho fatto....
Oggi la stavo collegando all'aereo ma appena ho attaccato il primo cavo c'è stata ancora una scintilla (non la solita che si vede quando si collega il secondo cavo) infatti mi ha fuso ancora il connettore.
Qual è il problema? Potrebbe essere successo qualcosa ai collegamenti della scheda interna della lipo? Devo fidarmi di questa batteria secondo voi?

Spero di essere stato il più chiaro possibile.. grazie anticipatamente a tutti,
Davide
Davide_dade non è collegato   Rispondi citando