Discussione: Arduino e devCnc Foam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 17, 11:48   #104 (permalink)  Top
devCad
Rivenditore - devCad

L'avatar di devCad

Data registr.: 04-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Si infatti l'ho premesso una chicca non reale necessità
Magari inizialmente solo in visualizzazione dato che i connettori per i sersori temp queste interfaccie già le hanno perche non usarli

Alemno uno sa la temp del filo quella ambiente motori e drivers tanto per avere un sinottico in più tutto questo ovviamente se è facile prendere il dato da arduino e passarlo a video da ignorante in programmazione non so questo quando sia complesso
Nelle stampanti 3D lo vedo molto bello avere a video le varie temperature
hai anche un controllo al volo se qualcosa non va tipo divers o motore troppo caldo
filo on che non sale di temperatura.
Il mio parere:
- l'unica temperatura del filo interessante da sapere e' quella della parte interna al polistirolo. Ed oltre a saperla la vera utilita' sarebbe stabilizzarla.
Appoggiare un sensore al filo misurerebbe un qualcosa che non ci interessa molto...
- la temperatura esterna non credo interessi piu' delle previsioni del tempo
- la temperatura dei motori, se i driver sono tarati bene, non ci interessa. Che girino o no, se sotto corrente, scaldano praticamente sempre uguale.

Io sono per il: quello che non serve se non c'e' non si rompe, ed e' meglio :-)

Per ora trovo piu' interessante lavorare alla versione con asse rotante, per fare vere parti 3D. Ho poi in programma un'altra versione speciali a 7 assi misti, richiestami da una ditta che gia' produce la macchina Cnc
devCad non è collegato   Rispondi citando