Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 17, 21:04   #6 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Il tracking è un operazione abbastanza semplice con l'elicottero con la Flybar.
Ognuno utilizza la propria metodica in base alle esperienze fatte.
Io faccio così......
Premesso che ho sempre una delle 2 pale o pinzaportapale segnata.
Quella segnata è quella che utilizzo per il settaggio delle incidenze in fase di configurazione che una volta effettuate non tocco più.
L'altra, quella non segnata, è quella che taro affinchè si allinei con la pala segnata che spesso definisco volgarmente la " pricipale".
Sul bordo esterno della pala principale attacco un pò di nastro adesivo color fluorescente.
Se ho a disposizione un muretto abbastanza alto vi metto su l'elicottero altrimenti mi sdraio a terra a debita distanza.
Faccio andare il rotore fino a poco prima che l'elicottero prenda il volo (presumibilmente 0° o poco più)ed allineo il mio sguardo in modo da vedere una linea e non un "ellisse" che il rotore disegna in movimento quando lo si guarda dall'alto.
A questo punto guardo l'estremita del rotore e cerco di capire se la pala bianca e quella colorata fluorescente viaggiano sulla stessa orbita.
ES. Se la pala fluorescente risulta viaggiare sopra la bianca vado ad agire sul tirante della bianca fino a quando le 2 pale non risultano perfettamente allineate.
Questa operazione va effettuata un pò per volta.
Es avvitando o svitando l'uniball del tirante corrispettivo 1 o 2 giri per volta.
Le prime volte per capire bene la dinamica staravo la pala da registrare abbastanza da far risultare le 2 orbite distanti tra loro in modo che la distanza tra la pala bianca e quella fluorescente fosse visibile senza doversi concentrare più di tanto.
Insomma fino a quando sembrava che l'elicottero avesse 2 rotori.(anche pochi millimetri distanti tra loro)
Una volta fatto il "danno" riavvitavo o svitavo l'uniball un pò per volta fino a quando la pala bianca tornava sulla stessa orbita della pricipale fluorescente.
Qualche volta facevo in modo di superare l'allineamento per tornare poi indietro.
Con queste operazioni imparai a fare il tracking da solo visto che allora non avevo compagni di gioco.....
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Buon lavoro
lockeid non è collegato   Rispondi citando