Discussione: Turnigy Fabrikator II
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 17, 11:00   #1 (permalink)  Top
Embolo
User
 
L'avatar di Embolo
 
Data registr.: 17-08-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 132
Turnigy Fabrikator II

Salve a tutti,
da un paio d'anni mi appoggio per stampare piccole parti al Fablab di Genova, sempre disponibili e gentili.
Qui mettono a disposizione una Printer Kodama e una laser cutter da paura , se interessati ne parlo in altra discussione.
Un paio di dritte e qualche ora spesa per apprendere Sketchup e poi col mio bel file stl vado in Fablab a stampare.
Un paio di mesi fa I maledetti cinesi di hobbyking hanno rilasciato la Fabrikator II , figlia manco tanto illegittima della Tiny Boy.
Una stampante senza pretese, volume di stampa pari a 100x100x100mm.
A descrizione "mastica" PLA e ABS.
Cedo alla libidine di avere la stampante a casa, anche perchè sta in poco spazio, fuori tutto è 172 x 183 x 270mm e al prezzo, 190 € spedita.
Il pacco è arrivato in condizioni decenti ma i "lanciatori" di GLS ci han messo la loro e una volta aperto il pacco ho constatato che la vite senza fine dell'asse Z aveva sfiato parte della boccola che lo lega al piano.
Non sono l'unico a cui è successo , provo a risolvere e sembra ok .
Mi dedico allora a fare dei test di stampa con l'ABS, indottrinato dai ragazzi del Fablab su quanto sia meglio rispetto al PLA.
Il primo ostacolo è dato dal piano riscaldato, Fabrikator II arriva ad un max di 60° un po pochino ma trovo sempre sul web qualcuno che ci è riuscito con successo.
Mi impegno e perdo la ragione dietro ai tanti set di CURA ma arrivo a qualcosa.
Qui mi rendo conto che il danno alla vite ha coinvolto anche lo stepper motor , non parte mai dalla stessa altezza a estrudere, una volta è alto una volta è basso e il risultato è una ciofeca.
Apro il Claim a Hobbyking e rispedisco tutto indietro.
Il 16 Giugno mi hanno riconosciuto il difetto e messo in spedizione una printer nuova ... ma sono in back order ....argh !
Dovrebbero anche rimborsarmi le spese di spedizione da me sostenute!
Aspettiamo!
saluti
Davide
__________________
Fatti non foste per vivere come bruti....
Embolo non è collegato   Rispondi citando