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Vecchio 19 giugno 17, 11:24   #807 (permalink)  Top
raffvolo
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Ciao Nik73, Tutti

Ho risolto.

Facendola breve: Sfruttando i mie 35 minuti d'aria nel fine settimana e soprattutto l'approccio analitico suggeritomi .... ho montato passo passo il tutto scoprendo che il problema era legato alle alette della girante che toccavano Sono rimasto molto perplesso all'inizio perchè avendola comprata nuova nuova pensavo fosse un aspetto che venisse curato in "fabbrica". Ma forse probabilmente dipende dal motore o meglio dall'albero motore. Ho dovuto riscaldare il mozzo e poi inserirlo sull'albero (non è stato facile).

Con la carta vetrata ho limato le pale cercando il più possibile di lavorare su tutte nello stesso modo...o almeno ci ho provato.

Ho montato il tutto e provato...... una belva. Almeno per quello che ho visto io finora. Praticamente con il 60%-70% di gas avevo 1700W di potenza con 80-90A.

Ho visto dalla tabellina di Vasy che riporta 119A la prova e probabilmente ci arrivo se porto il gas al 100%. Ma qui sopravvengono due domande:

- Il motore HET che ho comprato da come massima W 2400 con 6 celle dovrebbe avere un limite di circa 108A (se non erro). Portandolo a 119A rischia di fondere?


- Ho toccato il regolatore. Che ricordo era già montato insieme all'aereo (comprato usato) che è da 125A. Scottava. scottava molto. Sono un pochino preoccupato.

Il collaudo si avvicina. Penso che limiterò il Gas per evitare la palla di fuoco in aria.

Un grazie infinite per l'aiuto ed il sostegno mostrati finora.

A presto.

Raff
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