|
Ciao hai mai fatto on road?
La pancar è un modello molto pistaiolo, nulla a che vedere col 2wd off. Ci vogliono pollici fini e una buona sensibilità col gas ma quella dovresti averla facendo off.
Come modello direi 200mm va per la maggiore, forse trovi anche qualche gara. La 235 la vedo più adatta a piste lunghissime e veloci. Modelli da prendere in considerazione sono Xray e CRC, le altre boh, sono varianti sul tema. Sono modelli diversi, xray ha dei materiali eccezionali, crc no sembrano più giocattolosi ma le geometrie dell'avantreno forse sono implementate meglio. Xray è più veloce su piste medio/alto grip, crc va meglio dove c'è meno grip ed è più sottosterzante.
La motorizzazione dipende dalla pista, dai tuoi riflessi e dalle velocità che vuoi raggiungere, oltre che da quanto vuoi girare. Pista piccola direi 13.5T, pista lunga puoi spaziare da 10.5T a 6.5T con tempi di run che vanno dai 6 minuti fino ai 10 e più.
Una combo xcar 120 e trackstar è più che sufficiente, la uso con soddisfazione da due anni. Lipo shorty, le nanotech di hobbyking vanno bene, altrimenti oggi ne fanno da 6000maa circa e consentono lunghi run. Tornio assolutamente non necessario. All'inizio sarà un po' alta e lo senti ma se non devi gareggiare non importa. Telaio nuovo o usato fa poca differenza, ci sono talmente pochi componenti che è difficile trovare qualcosa di usurato, quindi fai tu.
|