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Vecchio 17 giugno 17, 17:54   #21 (permalink)  Top
Robby Naish
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Come immaginavo gli assi delle eliche sono molto vicini al centro barca e tra loro per cui l'effetto evolutivo sarà limitatissimo (soprattutto considerando l'allungamento dello scafo ).
Unico punto a favore sono le pale del timone direttamente "soffiate " dall'elica centrale e quindi con elevata efficacia anche a velocità limitate (ma soprattutto a macchina indietro).
Tieni conto che quegli accrocchi avevano l'agilità di una ruspa e un raggio di virata di diverse miglia costringendo la manovra in spazi ristretti a spinta/trazione con l'ausilio di rimorchiatori.
Anche nel pilotaggio del modello tali caratteristiche dovranno essere considerate non pretendendo manovre nello stretto e a bassa velocità .
Infatti per questo volevo prendermi la licenza poetica di variare le velocità delle eliche ext, senza arruvare al limite di invertinrne il senso ad una

Grazie
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