Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Recentemente al Fasce un amico tedesco che mi ha visto mettere le antenne fuori della capottina ha fatto una faccia tra schifata e scandalizzata. Nel suo modello tutto laminato con fibra di basalto non sporgeva nulla all'esterno. Stessa radio.
Io preferisco le antenne fuori, ma è una malinconia da vecchio. Fuori sono tassative se la fusoliera è schermante, leggasi carbonio.
La posizione della ricevente è irrilevante, salvo in modelli piccoli dove potrebbe avere un'influenza sul centraggio.
Potresti posizionarla in modo da avere una filatura ordinata e facilmente raggiungibile. |
Grazie Enrico,
preciso e puntuale come sempre. Credo seguiro' il tuo consiglio di piazzare la RX per avere un cablaggio ordinato e facilmente raggiungibile, con l'antenna posizionata di conseguenza; la mia fusoliera non é in carbonio quindi presumo che internamente possa andare bene. Un'ultima cosa, c'è una distanza minima tra rx e antenna da rispettare? Il cavo in dotazione credo sia sui 4-5cm, non di piu'.