Grazie per l'aiuto. Non vi nascondo che ho un pò di ansia perchè sono sicuro che sto facendo delle cavolate enormi.
A parte questo porto qui di seguito le risposte alle domande o almeno quello che ho capito fino ad oggi. Ho cercato anche su internet un qualcosa che spiega la sequenza di montaggio per capire dove sbaglio niente. E Vasy finora non mi ha risposto.
Cosa vuol dire "gira con moltissima resistenza".
Forse le pale toccano la parte fissa della ventola?
- In realtà ad occhio non sembra..certo sono molto vicine ma non "toccano" fisicamente. almeno a ventola ferma.
Le viti che fissano il motore sono troppo lunghe e raschiano gli avvolgimenti? Questo è il primo errore che ho fatto me ne sono accorto e le ho cambiate (dopo ovviamente capocciata al muro). Il supporto delle pale toccano la parte fissa della girante? Questa la capisco di meno e mi rendo conto che è per mia ignoranza. Abbiate pietà. Il supporto delle pale si infila sul supporto in metallo/argenteo che si mette sull'albero motore. se è cosi sicuro tocca perchè per inserirlo ho dovuto forzare..non entra comodo. La girante gira a scatti per la forza dei magneti del motore? La girante gira a scatti. Intendiamoci ho dato pochissima potenza perchè sono certo che sto facendo qualche scemata. E le pale giravano a scatti. non so il motivo.
Puoi spiegare meglio il problema? Con il dito con tutto fermo cerco di girare le pale per capire "come lavora". E lavora male, nel senso che le pale non girano. O meglio girano se spingo parecchio e quindi immagino che il motore farà fatica ed infatti quando attacco tutto va a scatti e sembra che fa uno sforzo immane. Mi sono fermato perchè senno brucio tutto. |