|
Andiamo per ordine.
Le gomme.
Non costano poco....ma la differenza c'e' tra girare in pista e fare invece del "bashing"..o come si dice,selvaggio.
personalmente,le ho cambiate perche' girando dove capita,trovi quello che capita.
Una volta un coccio di bottiglia,una volta un pezzo di fil di ferro.....e cosi' via.
Ti taglia la gomma e la devi buttare.
In pista sinceramente non so quanto dureranno..ma dalla stima che posso fare dopo un po' di week-end passati in pista,direi che secondo me a livello di usura dovrebbero durare molto.
Servocomandi:
Di soliti quelli di scatola garantiscono di poter girare senza problemi...sopratutto sul baja che e' leggero.
Olii & Co.
Per la miscela uso l'olio che uso per la moto 2t.
adesso sto usando IPHONE SYNT ma va benissimo anche il motul,uso quello per moto da cross-enduro.
Per pulire i filtri,si fa come con le moto.
Pulitore e olio sono quelli che uso per il mio 2T.
Olio diff,si usa il classico siliconico.
Ammortizzatori.....io uso un olio da moto della Holins,densita' W30,dopo aver montato dei piatteli in alluminio con o-ring.
Vanno bene.....e in piu' l'0lio che uso per forcelle ha il vantaggio di non cambiare o cambiare molto poco la densita' con l'aumentare della temperatura.
Risultato,comportamento degli ammortizzatori identico dal primo all'ultimo giro.
anche perche' gli ammo del Losi 5ive sono veramente enormi.......