Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 17, 15:48   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto imparando con gli elicotteri al momento principalmente con il coassiale Lama V4... volevo iniziare a vedere nel simulatore anche gli elicotteri più complessi ovvero 6ch tipo il Trex 500 e compagnia cantando... Ho trovato un bel simulatore HELI-X6.1 che mi gira bene sul Mac. E' in versione demo quindi mi fa scegliere solo tre o quattro elicotteri tutti a 6 canali. Ci ho attaccato la trasmittente del Lama v4 ma sto notando un problema, perché non credo che gli elicotteri a 6 canali si comportino così.

In pratica quanto muovo i comandi di alettoni ed elevatore, riportando lo stick al centro in automatico, l'elicottero non ritorna mai in posizione centrale ma continua come se tenessi lo stick nella posizione di movimento, e devo dare stick contrario per rimettere in linea l'elicottero. Non credo... o voglio sperare.... che quegli elicotteri si comportano così, io ritengo che se riporto lo stick al centro, il piatto oscillante dovrebbe tornare orizzontale. Cosa sbaglio???
Purtroppo hai scoperto la dura realtà, gli elicotteri a 6 canali e, da quello che ho capito, anche quelli veri si comportano così. Non basta portare al centro i comandi per stabilizzarli, bisogna dare il comando contrario quanto basta e neanche un pelo di più. Quando li hai raddrizzati non c'è verso che stiano li fermi, devi continuamente lavorare coi comandi, infatti la prima cosa da imparare è proprio il volo stazionario, fermo a mezz'aria (Hovering).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando