Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 17, 21:49   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da leozac Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono il nuovo arrivato e vorrei chiedere l'aiuto ai più esperti sulla costruzione di un aeromodello del tutto nuovo (intendo partendo da 0 e cercando di farlo un pò diverso dagli altri) che vorrei portare all'esame di maturità dell'anno prossimo . Per iniziare, ho consultato un pò il pdf che vi mando in allegato (mi sembra che è stato da un membro del forum) e facendo qualche calcolo ho buttato giù un disegno in 3d molto approssimato giusto per dare l'idea di cosa vorrei realizzare (in allegato in formato STEP). Per quanto riguarda la costruzione, avevo pensato di realizzarlo attraverso una stampante 3d. Sicuramente sarà difficile però ho tutto il tempo necessario. Secondo voi la forma del modello in 3d potrebbe essere adatta al volo? Il progetto si potrebbe realizzare?
Ho ipotizzato i seguenti dati:
Apertura alare=70cm
Carico alare=30g/dm^2
Allungamento alare=2,19 (calcolato)
Superficie alare=22,33dm^2 (calcolata)
Corda estremità=10cm
Corda radice=14cm
Aspetto con moooltissima ansia delle risposte
Non sono per niente un'esperto di costruzione, ho solo pratica di ricostruzione, ma vorrei fornirti questo link " http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html ". Vedi un pò te cosa farne.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando