Discussione: Club - Trex 600 Esp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 17, 16:29   #851 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Redwind Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, scusate se posto anche in questa discussione ma mi sembra piu’ adatta dell'altra (scusatemi se mi ripeto).
Ho acquistato un T-rex 600L Dominator (serie 2016) che utilizza LiPo 2x6S (ovvero V. 44,4) che vorrei utilizzare con LiPo 1x6S (ovvero V. 22,2)
Premetto la dotazione della scatola:
Motore Align RCM-BL750MX 530 KV
Regolatore/Esc Align RCE-BL 130A
Pignone 14T
Corona 118T
Drive Gear Ratio 1:8.42:3.85

Inizio le domande:

E’ possibile far girare questo motore con un pacco 6S? Se no quale motore dovrei acquistare?
Quale pignone dovrei montare? Elicoidale o no? (e la corona rimarrebbe la stessa?)
Se dovessi cambiare motore il regolatore/esc potrebbe rimanere lo stesso (giusto?)
Quanti giri dovrebbe raggiungere il rotore principale? (tenere conto che sono un principiante e che volo mooolto lento)
Se un domani volessi inserire la meccanica in una fusoliera riproduzione cosa dovrei fare? (relativamente alle domande di cui sopra – pignone/corona, rapporti, batteria ecc.)

Spero di essere stati chiaro nell’esporre i quesiti.

Buoni voli a tutti

Stefano
Se la configurazione è pensata per 12S, a 6S avrai la metà dei giri. Anche ammettendo di voler volare tranquillo, è comunque troppo drastico dividere per due.
Ti ci vuole un motore tipo l'Align 650L da 1220 KV, cioè gira il doppio più veloce di quello che hai a parità di volt, quindi se dimezzi i volt gira come quello che hai.
L'ESC va benissimo anche se cambi motore.
Come giri considera di stare tra 1900 e 2100 rpm.
Se lo metti in fusoliera peserà di più ma il volo è più tranquillo, in sostanza non cambi nulla se non magari abbassare un po' i giri (dal radiocomando) per renderlo più realistico, compatibilmente con il fatto che voli bene e che tenga la direzione della coda.

Considerazione personale: io ho un trex 600 in fusoliera a 6s e va benissimo, però un eli 12s lo lascerei 12s... bisogna vedere il discorso batterie.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando