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Vecchio 01 giugno 17, 14:40   #6 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
ciao a tutti

le pale sono abbastanza in linea anche se probabilmente si può fare meglio ( e lo farò subito) e l'elicottero è in configurazione "con flybar" e albero di torsione dentro il tubo di coda.

sia le pale principali che i palini di coda non sono bloccati come quando l'ho acquistato, ma liberi di ruotare sulle rispettive forchette.

A prima vista non ci sono vibrazioni eclatanti, almeno quelle di piccola ampiezza che vanno alla frequenza del rotore, sembrano oscillazioni lente ma ampie che a volte aumentano paurosamente, a volte si stabilizzano nel traslato.

In particolare quando l'eli viene verso di me ( coda verso di me ancora ) vedo la coda andare su e giù come se fosse la poppa di una nave mentre cavalca le onde.

Forse che sto troppo basso col regime di giri del motore?

Grazie
Luca
Un filmatino potrebbe chiarire meglio la situazione. Probabilmente dipende dai giri motore troppo bassi. Potrebbero essere anche i dumper della testa che si sono consumati o che, comunque, non sono più efficienti. Inoltre, come già ti è stato consigliato, le pale vanno strette bene, e, possibilmente, con la stessa forza. Anche i palini debbono essre stretti, e comunque in modo da non farli cadere durante la rotazione da fermo.
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