Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 17, 21:45   #47 (permalink)  Top
aero330
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Partendo dalla fine:
i piedini con le palline funzionano bene, riducono il rumore trasmesso al tavolo su cui poggia, smorzano le vibrazioni dell'intera macchina, uno dei migliori upgrade che ho provato.

Occhio che le palline comprate dai 'cinesi' sono più piccole delle standard, quindi procurati palline nuove di marca (1,x l'una al massimo).

La cosa che non capisco (ok ho i miei anni ed un pelo di rincoglionimento ci sta) è che senso abbia sviluppare un ottimo firmware 'universale' privo di qualsiasi manualistica-istruzioni che lo renda facilmente configurabile/gestibile da un hobbista medio ma anche da qualche semi-pro o pro.....

Avendo il piatto riscaldato (altro appunto: non so perchè ma si scalda inizialmente in modo decisamente asimmetrico) la prima cosa che mi viene in mente e che penso di realizzare è un sistema di morsetti che lo leghi bene al vetro di base e poi rendere regolabile facilmente il blocco.

Purtroppo ho molto lavoro ed il tempo libero nei w.e. sarà dedicato ai miglioramenti della baita ma ad ottobre mi dedicherò per trovare alcune soluzioni.

In effetti non essendoci un mini manuale che spieghi a cosa corrispondano i parametri non è proprio il massimo, ma del resto, ripeto, rispetto al Marlin originale mi trovo molto meglio in quanto da host riesco a regolare direttamente i parametri che voglio senza stare tutte le volte a compilare/caricare.
Per le palline da tennis ne ho recuperate 4 in un vecchio scatolone...saranno si e no degli anni '80
Per il piano in vetro, non ce l'ho ma è un upgrade che farò in futuro.