Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Alla fine pure io ho lasciato perdere calibrazione/livellamento del piatto automatico ma usato le viti dei finecorsa...ci ho impiegato 6 ore ma alla fine credo di essere riuscito a settarla per bene...anche perchè cambiando solo 1 parametro modifichi tutti gli altri 
Al di là delle tempistiche di compilazioni, io mi trovo bene con il MK anche perchè su FB c'è un gruppo dedicato solo a quello per cui c'è anche l'assistenza da parte dello svilupaptore Alberto Cotronei (quando può).
cambio discorso: hai trovato notevoli migliorie installando i piedini con le palline da tennis? ho intenzione di farli pure io a breve... |
Partendo dalla fine:
i piedini con le palline funzionano bene, riducono il rumore trasmesso al tavolo su cui poggia, smorzano le vibrazioni dell'intera macchina, uno dei migliori upgrade che ho provato.
Occhio che le palline comprate dai 'cinesi' sono più piccole delle standard, quindi procurati palline nuove di marca (1,x l'una al massimo).
La cosa che non capisco (ok ho i miei anni ed un pelo di rincoglionimento ci sta) è che senso abbia sviluppare un ottimo firmware 'universale' privo di qualsiasi manualistica-istruzioni che lo renda facilmente configurabile/gestibile da un hobbista medio ma anche da qualche semi-pro o pro.....
Avendo il piatto riscaldato (altro appunto: non so perchè ma si scalda inizialmente in modo decisamente asimmetrico) la prima cosa che mi viene in mente e che penso di realizzare è un sistema di morsetti che lo leghi bene al vetro di base e poi rendere regolabile facilmente il blocco.
Purtroppo ho molto lavoro ed il tempo libero nei w.e. sarà dedicato ai miglioramenti della baita ma ad ottobre mi dedicherò per trovare alcune soluzioni.