Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 17, 20:27   #4 (permalink)  Top
Enrico.pocopagni
User

L'avatar di Enrico.pocopagni

Data registr.: 31-05-2015
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Scusami, ma stai aprendo discussioni a raffica... Capendo la situazione ti consiglierei vivamente di andare presso un campo volo... Ne va della sicurezza e salute tua, degli altri e del modello...

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
Concordo in toto con Angelo.

Sei Tu che decidi quale canale comanda cosa, programmando la Trasmittente e collegando di conseguenza i fili dei servi alla ricevente.
Questo è come faccio io, quindi non ha valore di regola, mi serve per ricordarmi i collegamenti su tutte le riceventi:

Canale 1: profondità
Canale 2: Direzionale
Canale 3: Alettone destro
Canale 4: Diruttore destro (se c'è)
Canale 5: Flap destro (se c'è)

Canale 6: Alettone sinistro
ecc.

Canale 9: Gas
Canale 10: Traino
Canale 11: Carrello
Canali superiori: controlli telemetria.

In quale modo piloti?
Modo 1: Stick destro Alettoni e Gas o Diruttori, stick sinistro Direzionale e Profondità
Modo 2: Stick destro Alettoni e Profondità, stick sinistro Direzionale e Gas o Diruttori
Modo 3: Stick destro Direzionale e Gas o Diruttori, stick sinistro Alettoni e Profondità.
Puoi trovare facilmente molti schemi per configurare la radio nel modo che preferisci; io piloto in modo 3, sono mancino.

E' importante che i diruttori o altri tipi di freno aerodinamico siano graduabili, quindi sui motoalianti come il tuo meglio mettere sullo stick del gas i freni e su un potenziometro o su un interruttore a tre posizioni il gas.

Fatti aiutare!