Discussione: Collegare 3 o più esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 17, 19:17   #4 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Il metodo più semplice è collegare due o più regolatori (ESC) allo stesso canale della ricevente. Sarà necessario usare un cavetto a Y (per 2 ESC) o vari cavetti a Y (per 3 o più ESC).
E' importante che UNO SOLO dei regolatori istallati alimenti la ricevente tramite il circuito BEC incorporato nel regolatore stesso. Per disabilitare il circuito BEC dei regolatori è possibile sfilare il connettore rosso oppure usare una prolunga con il cavo rosso interrotto.
Una buona alternativa è utilizzare vari regolatori senza BEC, ovvero di tipo OPTO, installando poi una batteria dedicata per alimentare ricevente e servi.

ATTENZIONE: in un mondo perfetto due o più regolatori identici collegati allo stesso canale avviano i motori ad essi collegati nello stesso esatto istante. Nel mondo reale non è così e infatti è abbastanza comune vedere due eliche (o ventole) partire "fuori sincrono". La cosa si complica quando, salendo con lo stick del gas……….si nota una diversa "curva di potenza" tra i due motori…….:link:

In questo caso è una vera grana che può essere risolta solo acquistando altri regolatori identici e con lo stesso firmware o collegando i regolatori a canali diversi della trasmittente……e buon lavoro

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando