Citazione:
Originalmente inviato da forbice beh se tu hai notato tutte queste cose meccaniche è meglio che li controlli sul serio e non le lasci così......
un elicottero è una macchina complessa che richiede nozioni di meccanica e di elettronica ... a
come anche un servo malfunzionante o sottodimensionato o male alimentato puo provocare un incontrollabilià del elicottero stesso facendo male fisicamente a te o a altre persone ...... alcune persone sono morte per colpa degli elicotteri !!!!
io consiglierei di sostituire il servo mal funzionante e controllare se il servo in questione siano idoneo a sopportare le forze in gioco quando devono tenere il rotore ........controllare la loro coppia meccanica , la giusta tensione e assorbimento e cosi via .....
meccanicamente è importantissimo che tutti i leveraggi o viti o supporti non collimano tra loro e che tutti i movimenti siano il più fluidi possibili , controllare scrupolosamente il tutto prima di alzare in volo l'elicottero......
per le analisi delle vibrazioni tu avendo una brain 2 con BT Sei IN GRADO DI REGISTRARE LE VIBRAZIONI IN VOLO .
LA CENTRALINA PROVVEDERà A REGISTRARE IL TUTTO E POI è POSSIBILE SCARICARE SU PC ,OPPURE TRAMITE IL LINK TELEFONO VEDERE SUL DISPLAY DEL TELEFONO LE VIBRAZIONI IN TEMPO REALE CHE LA CENTRALINA PERCEPISCE .....
è tutto molto chiaro e specificato sul manuale della brain , basta che tu clicchi su DIAGNOSTIC e si apriranno delle pagine ove è scritto tutto filo per segno come registra la brain sia come log che come le vibrazioni .....
non ti posso da qua fare un corso accelerato per farti capire certe cose .......
prova come ho fatto io e capirai cosa si puo fare e cosa no...... |
Vai tranquillo, non sono un esperto ma come avrai visto ho già un 630 e un 380.
Se non so fare mi faccio aiutare e comunque chiedo consigli.
Per i servi vai tranquillo che l bk sono ultra performante e potenti.
L'unico dubbio (dovrò guardare) è l'utilizzare la registrazione e vederla in tempo reale mentre volo.. non vorrei mai che l'app con il bt facesse brutti scherzi o un tasto sul touch possa causare problemi mentre volo (a proprio sito di sicurezza...)