Discussione: problema sterzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 17, 22:05   #7 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Rossohf Visualizza messaggio
Ciao ho una delta tt02 tamiya,la macchina non va dritta,devo continuare ad aggiustarla col radiocomando,anche da fermo sterzando le ruote non tirnano dritte,può essere il servo analogico da 3.5kg troppo debole?
Non penso sia il servo sempre se è ok e non ha danni; ritengo più plausibile sia colpa del salvaservo Tamiya. Azzardo questa ipotesi, ma bisognerebbe avere l'auto in mano per meglio identificare il problema, perchè il salvaservo Tamiya non è all'altezza del servizio che deve rendere. Dico questo perchè ho corso negli anni scorsi con Tamiya, dalla 415 nelle varie versioni alla 416 ed infine 417, con soddisfazione ma il salvaservo è stato subito sostituito con quello della XRAY. In seguito tolto anche quello e il movimento era diretto tra squadretta servo in Alu e link dello sterzo; in questo caso però se picchi spacchi non avendo l'effetto del salvaservo ma il feeling di guida era molto più preciso.
Solo una domanda. Quante molle hai inserito nel salvaservo originale? (penso sia quello della foto allegata). Alla mal parata se non trovi il salvaservo Xray prova a mettere tutte e tre le molle originali.

__________________
Ex FAI 13160

Ultima modifica di Asso52 : 27 maggio 17 alle ore 22:13
Asso52 non è collegato   Rispondi citando