Buongiorno a tutti, come detto nel topic di presentazione ho un progetto molto ambizioso fra le mani.
Vorrei realizzare un modellino di un motore, l'ho già disegnato su CAD e devo iniziare a cercare un'officina per la realizzazione (sperando non costi un capitale).
Ad essere sinceri mi basta un modellino statico, per cui anche se non dovesse funzionare non sarebbe un grosso problema. In ogni caso il motore non mi serve, non dovrà muovere niente, lo faccio solo per soddisfazione personale
Il motore in questione è un Wankel monorotore da circa 18cc con rapporto di compressione 9:1 (nel caso posso vedere di alzare-abbassare finchè sono in fase di progetto), vorrei usare una accensione di tipo Glow per questioni economiche e di semplicità costruttiva.
Ciò di cui ho bisogno è capire che tipo di candela, che miscela e che carburatore potrebbero permettermi di farlo accendere, ricordando che non deve essere ne potente ne affidabile (in prima battuta non avrà neanche alette di raffreddamento, in quanto sarebbero lavorazioni inutili se non dovesse accendersi).
Per cui la domanda è, voi da dove partireste? Cosa dovrei scegliere per primo su cui poter poi basare le scelte successive?
Allego un rendering delle fasi iniziali del progetto, ora è molto diverso ma rende l'idea di ciò che voglio ottenere!