Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 17, 16:24   #15 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Opinione del tutto personale: come la FAI sia riuscita a trasformare la categoria regina per seguito, partecipazione e aspirazione nel nulla attuale. Certo in altre nazioni esiste ancora ma e' lungi dall'avere il seguito di un tempo. Ci saranno fattori culturali o sociali, ma il portare tutto a costi assurdi per eseguire guazzabugli intorcolati nel cielo comprensibili solo agli iniziati non mi sembra una scelta vincente...si e' passati, per fare un paragone di sport/spettacolo, dal calcio al carving.
Tutto e' cominciato dalla introduzione del codice Are sti, poi dalla liberalizzazione delle cilindrate fino agli elettropescioni attuali. Estremamente complicato difficile e costoso per i praticanti e PALLOSO per tutti gli altri.
Opinione ripeto personale e di nessun valore.
Tofuso,

CONDIVIDO AL 100%.

Sabato 13 u.s.alla cena che precede la gara, pardon raduno, di Domenica 14 delle ns. classi SAM2001 - alla pista Sassuolo VVC ho dicusso a lungo e battagliato sull'argomento con un amico Romano "che faceva VVC" poi anche RC ........e ora affascinato dal grande progresso vede solo ENELIZZATI

Gli ho ricordato il mio "appello", mi pare ormai di 4 o 5 anni vecchio, mandato a tutti da Leoni a Peracchi, Cacciatore, Semoli , Condello, Gianni , la stampa De Robertis ed altre decine di persone personaggi, piloti rc e eruditissimi tuttologhi che mai fecero nulla, per non uccidere stupidamente categorie che hanno migliaia di estimatori. Come per altre classi tenere Campionati separati e ognuno scelga ciò che più gli aggrada.

Anche nel vincolato F2A (scoppio fino a 2,5cc) una delle classi regine della FAI sono iniziati i tentativi di scempio, per F2C T.Racing vorrei ipotizzare il ridicolo del "cambio di batterie".

Ma i politici e profess. del modellismo procedono, i viaggi, trasferte meeting Fai ecc. sono piatti succulenti ................. vedremo anche la nuova Triade Romana dell' Aeromodellismo, la prossima settimana sapremo come si comporterà.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando