Discussione: Gladiator Brasileiro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 17, 21:43   #7 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Arieccome!!!!

Ciao Ragazzi...si si lo so....sono sparito un pò ma sono tornato!!!
Che dire, le avventure del Barone le seguo sempre...le costruzioni in particolar modo...a volte con un pizzico d'invidia dato che purtroppo io di tempo....ne ho sempre meno!!!

Allora....dov'ero rimasto???

Ah si...ho finito il Gladiator: rubando ore al sonno e frugando tra i ritagli di tempo sono riuscito a sistemare il "Glady" giusto domenica verso le 4:00 del mattino: 2 orette di sonno....un caffè e via al campo!!!

Le foto me le ha fatte mia moglie appena è tornata dal turno dell'ospedale!!!







In omaggio al bel Paese che mi sta ospitando!!!





Questo è il peso finale: 2200g....non male direi!!!
Il precedente da me costruito si aggirava intorno ai 2500g, e questo ho cercato di farlo bello leggero, usando tavolette più leggere e limitando, ove possibile, accumuli di balsa:



Qui al campo: ore 10:00 e tanta emozione!!!






Erano 15 anni che non toccavo un glow....il buon Valmir, grande amico conosciuto al campo mi ha rifatto "lezione" e appena fatto il pieno l'OS 46 H del 1996 è partito (che forza sti OS!!!)

Una carburatina e poi via in volo: due trimmatine e una mezza bestemmiuccia per non aver azzeccato il disassamento del motore sul cabra/picchia!!!

Piccolo video:



Che dire ragazzi, al confronto di certe meraviglie che si vedono qui, questo "animaletto" neanche dovrebbe essere mostrato, però ci tenevo a far vedere una realtà modellistica diversa, per certi aspetti "dimenticata", poichè qui mi sembra di rivedere il modellismo fatto "all'arrembaggio" come faceva papà quando ero piccolo: legni di cassette di pomodori come ordinate...balsa sgrezza...tanto olio di gomito e pazienza....stupendo!!!

Un saluto, e a presto!!

PS: il compensato di eucalipto è una favola....ho trovato un pezzo di compensato di pioppo in una cassa di legno inviatami dall'Italia e indovinate???
a parità di dimensione e spessore, siamo un 10%più leggeri con il compensato brasileiro, forse pecchiamo di troppa elasticità, ma non sò se sia un difetto...
Il "louro vermelho" è duro incancherito, però è pesante....e troppo!!!

Ciao!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando