Tutti i corpi in caduta libera cadono alla stessa maniera, ciò vuol dire che val volare un aeroplanino nella ISS equivale a far volare un mattone: volano entrambi uguali. Quindi, se tu lanci il tuo aeroplanino, il "peso" di questo è 0 (e fin qui è tutto scontato

). Essendo in questa condizione, il nostro aeroplanino, se lanciato in maniera rettilinea, se ne dovrebbe infischiare del CG. Però, se fosse investito da una corrente d'aria, dovrebbe essere stabilizzato con le superfici mobili, venendo a mancare appunto il supporto della gravità. In poche parole, il contributo che sulla terra dà il CG all'equilibrio, lì lo devi ricreare con delle superfici che si oppongano alla portanza, dato che comunque le caratteristiche aerodinamiche non variano.
Piccola curiosità: molti esperimenti che si effettuano sulla ISS giocano proprio con questa "assenza di gravità" per creare ad esempio leghe o composti chimici più omogenei che, per il diverso peso dei componenti, sulla Terra non si potrebbero creare.
P.S. prima ho scritto peso inteso come massa*accelerazione, ma la massa non è mai 0