Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 17, 16:58   #26 (permalink)  Top
longiano
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Scuse...

Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Sig Piero Munzio, tanto di cappello alla sua infinita conoscenza e tecnica costruttiva dei suoi bei motori, le voglio ricordare che la discussione era partita dalla domanda di un giovane appassionato chiaramente senza esperienza:
Ciao a tutti, volevo porvi questo quesito che richiede una certa conoscenza tecnica:

Qual'è la differenza costruttiva (nei materiali, nelle lavorazioni, ecc...) che distingue i motori a nitrometano?
Mi spiego meglio, ci sono motori che sopportano una certa percentuale di nitrometano, ad esempio il 16%, il 20% o il 25%, ed altri che non lo sopportano proprio, cosa cambia nelle fattezze?

Chiedo questo perchè ho il desiderio di realizzarne uno con le mie mani ma non so che materiali usare affinché funzioni con il nitrometano
Grazie in anticipo a chi mi risponderà


Beh … chiedere è lecito e rispondere è cortesia, chiaro che lei conosce perfettamente la materia ,non serve che lo ricordi , ma serve anche non demolire anticipatamente chi fa domande per informasi, con il fuoco della passione che probabilmente animava lei a suo tempo.

Marrrco , da parte sua credo si stava ponendo delle domande o comunque sue opinioni sul come e cosa … non credo serva un suo palmarès per meritarsi una sua risposta , Ci vuole l'umiltà di imparare, fare esperienze sapendo che prima di avere qualche risultato positivo, serve tempo e molti errori e poi "forse" si vedranno i primi risultati.
Cordiali saluti
Sig Piero Muzio, le chiedo scusa per aver scritto male il suo cognome aggiungendo una " n "
cordiali saluti Giampiero Lucchi
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando