Discussione: Progetto Evoque scaler
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 17, 15:15   #110 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
intendo che quando la sospensione si comprime di un solo cm il differenziale si trova a 30mm da terra (come uno scaler a ponti rigidi)

ma quando si comprime di 2cm la luce a terra si riduce a 2cm
( decisamente insufficienti nell'uso scaler)

mantenendo invece i differenziali più alti tale luce risulterebbe accettabile anche quando la sospensione si comprime.

il vantaggio dello scaler a indipendenti a mio avviso è proprio che puoi aumentare la luce a terra, sfruttando l'estensione delle sospensioni

ma col telaio fatto in quel modo vanifichi tale vantaggio


ora i bracci risultano quasi orizzontali in assetto statico
ecco; io in assetto statico farei in modo che i bracci risultino inclinati verso il basso.

i differenziali li fisserei proprio al telaio, eliminando il longherone sottostante, che di fatto rappresenta un ingombro molto simile ai classici leveraggi delle sospensioni e alberi di trasmissione adottati generalmente su uno scaler a ponti rigidi


in pratica ora ha gli ingombri di un normale scaler a ponti rigidi, ma quando le sospensioni si comprimono diminuisce la luce a terra, risultando ancora meno sfruttabile di quest'ultimo

non so se sono riuscito a spiegarmi..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando