Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 17, 22:30   #10 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Konova8 Visualizza messaggio

Ho letto una cosa preoccupante però nel regolamento per gli areomodellisti, i minorenni non possono volare, cosa dovrei avere per usare l'aereo?



Un giro lo farò senz'altro allora!

Quindi come primo aereo non li consigli?
Poco robusti?
Non vorrei romperlo al primo volo XD

Alternative ce ne sono?
Il limite economico c'è ma di più non posso spendere, è già tanto così

Nel regolamento ho letto anche di come le regole siano più severe per aerei che pesano più di 2,5 kg...
Ne pesano meno quelli vero?
Da hobby King dicono 3200g circa per quello da 100 e 2800g circa per quello da 150...

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Devi leggere solo l'art. 35 del regolamento ENAC che è quello che parla di aeromodelli e non di limiti di età, gli altri si riferiscono ai velivoli RC per usi professionali, che possono essere anche aeromodelli ma attrezzati con video camere, sensori infrarosso, missili a puntamento laser etc., definiti SAPR ed APR vedi art. 1.
Ho incontrato oggi in campo volo un amico che ha avuto il Bixler come primo modello ed ha confermato quanto ho scritto, l'Easy Star è molto più robusto. Però c'è un sistema, imparare bene a pilotare prima di usarlo e non farlo cadere, che non sia facile non significa che non ne valga la pena. Inoltre se l'aereo si rompe, quasi sempre si può riparare. In qualsiasi attività puoi andare incontro a delusioni ma non è un motivo per rinunciare. Quindi il Bixler può essere una valida alternativa, devi impegnarti di più per pilotarlo bene. E' come per imparare a guidare, con una vecchia UNO hai meno preoccupazioni che con l'Audi nuova di papà.
A me risulta che il Bixler 3 pesi, in ordine di volo (Flying Weight), 890 gr il peso che leggi vicino alla foto è quello compreso la scatola e tutti gli accessori.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando