|
Io ho fatto quella che ti ho indicato, e ne sono soddisfatto. (La mia é 20x30x30)
La precisione é la stessa che riesci ad ottenere con le stampanti che puoi comprare già costruite.
Che tu stampi 1m o10cm la precisione è la stessa, il problema non sono le dimensioni. Certo, se la struttura inizia ad essere grande può avere torsioni o flessioni che compromettono la precisione. Per questo io non esagererei.
Uno scafo da 1m magari lo puoi fare in 3 sezioni da 30cm e poi assemblare.
Per quanto riguarda il fatto di stampare direttamente da cad non credo che esista la possibilità, se non con cad sviluppati proprio per la stampa 3D; normalmente come nei plotter cnc hai bisogno di un cad ed un cam, nello specifico di uno slicer che, impostando i dati della stampante e del lavoro che vuoi ottenere, genera le linee di comando per la stampante.
Ci sono diversi slicer free molto validi, quello non è un problema, ed in genere sono programmi molto intuitivi.
Ti consiglio di leggerti il post che ho linkato, ma anche altri della sezione cnc riguardanti le stampanti, così ti fai un'idea più precisa delle possibilità e di quello che ti può servire.
Ultima modifica di Mach .99 : 13 maggio 17 alle ore 01:46 |