Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 17, 16:40   #1 (permalink)  Top
smooke
User
 
L'avatar di smooke
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: Como
Messaggi: 32
Mini Ricevente e connessione compatibile Frsky per quaddino

Ciao a tutti,
voglio comprare un piccolo quadricottero per divertirsi e provare qualche manovra di FPV.
Ero indeciso tra Eachine QX95 o il KINGKONG Smart 100. ho scelto lo smart 100 per robustezza.
Ho già un quad 250 con turnigy 9xR Pro con moduli Frsky DJT e ORANGE Dsmx/Dsm2/Devo.

La domanda riguarda la ricevente da acquistare per poterlo utilizzare al meglio.
Il drone viene venduto con tre modalità:
-satellite ricevente spektrum ( non mi piace per difficoltà di binding (serve un FC a parte o una ricevente DSM) erange limitato a 50/70mt)
-FM800 recevier PPM/SBUS (FASST protocol=Futaba, NO perchè io non ho radio Futaba)
-No ricevente

Lo smart 100 è provvisto di una porta PPM ed una SBUS più una porta credo dedicata al satellite spektrum.. (non conosco i nomi dei connettori.. sono JST??)

Penso quindi di acquistare il quad senza ricevente e prenderla a parte.

Voi conoscete delle buone riceventi (per distanza coperta) con failsafe e piccole per lo Smart 100 da utilizzare con i miei moduli (DJT e ORANGE)?

Alcuni mi hanno consigliato la ricevente della REDCON Dsmx/Dsm2 compatibile con modulo Orange (ottimo range e diversità ma è sempre un sat spektrum e non posso bindare)
Piccole e compatibili FrSky ho trovato queste due entrambe piccole e con costo moderato (failsafe tra 300-400mt ottimo). una è switchabile tra sbus e ppm https://www.banggood.com/2_4G-8CH-Mi...p-1104843.html e nell'altra và indicato in anticipo il tipo di protocollo. https://www.banggood.com/FD800-Tiny-...LjdxoCBxjw_wcB

appurato che potrebbero essere la mia soluzione al problema vi chiedo come poterle connettere alla Fc (allego foto per facilità) dato che non conoscendo i nomi delle tre porte non so' che cavo/connettore comprare.

Credo che poi una volta connesso andrà specificato in cleanflight o in betaflight quale porta e quale tipo di connessione è stata configurata.

Edit:
Dalle foto della FC dovrebbe essere "Kingkong NZ32 Micro Brushed Flight Control Board Base NAZE32 6DOF" e come immaginavo il connettore solitario a3 PINs è per DSM, i due invece sul retro sono a 4 pins e sono PPM o SBUS; quello che non capisco è perchè sulla FC ho 4 pins su i due connettori (PPM e SBUS) mentre sulle riceventi che vi ho linkato prima le connessioni sono solo 3... 5v, GND e Signal (PPM o Sbus); questo vuol dire che partono tre cavetti dalla ricevente verso la FC e un PIN sulla FC rimane libero?

Perdonate la mia niubbaggine (potrei comprare il qx95 con ricevente integrata ma che senso ha non imparare?)
Vi ringrazio per info e pazienza.
Ciao a tutti
__________________
I limiti sono fatti per essere superati!
smooke non è collegato   Rispondi citando