Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 17, 05:46   #17 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Question

Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ciao a voi,
immagino che qualcuno di voi l'abbia gia' fatto e che questa non sia la scoperta del secolo, pero' lo posto lo stesso nel caso che possa far comodo a qualcuno.
Lo scopo e' quello di utilizzare 2 canali della radio per controllare le elettrovalvole dei portelli e dei carrelli, evitando di spendere quattrini per un sequencer o un'unita' integrata tipo la airpower.
Di seguito uno dei 2 modi che ho trovato per programmare la radio a questo scopo.

L'idea e' quella di utilizzare un canale, che ho chiamato "Sequencer" come timer per la gestione dell'intera sequenza. Si prende quindi un channel aux, lo si rinomina, e lo si rallenta in modo che da -100 a +100 ci vogliano 4 o 5 secondi.

A questo punto si creano 2 mix: uno da sequencer a door, l'altro da sequencer a gear.
Si imposta poi i 2 mix utilizzando una curva di tipo "line" con una parte a -100 e una a +100, con salite e discese verticali in caso di elettrovalvole, con pendenze a piacere in caso di portelli attuati da servocomandi.

Se interessa a qualcuno carichero' le immagini delle schermate con i settaggi. Intanto eccovi il video del risultato ottenuto.


Ciao perdonami se saro un po fuori tema ma ti vedo esperto.
Anche io ha la tua radio e ho questi due problemi di configurazione modello.
Il mio modello ha 1 ch alettoni e due canali x i flaps sul mezzo tuttavia sulla radio tra i modelli da scegliere quello piu vivino รจ 2 alettoni due flaps io ho fatto quello li va bene?

Carrelli elttron: li ho collegati al ch 5 togliendo alettone 2( che tanto non mi serve xke ai muovono entrambi con l 1 e ho messo gear assegnando un tasto (sf).
programmo la centralina e non vanno se muovo un servo va e con altre radio i carrelli vanno..
ho provato a mettere anche dunction da gear ad aux 1 sempre sul 5 ma niente.
cosa sbaglio?
  Rispondi citando