Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Scusa peppe ma le fibre le tranci ugualmente anche senza sbagliare i fori,6 fori su un mozzo di elica da 18/20 pollici secondo me sono un'esagerazione ne basterebbero 3/4 in modo da tranciare meno fibra possibile 6 fori come dicevo fanno effetto carta igienica, sul mio mvvs40 e os 33 c'è solo il dado centrale in questo modo l'elica rimane integra. |
Mi pare di capire che abbia sbagliato o fatto male le forature. Ciò significa fori più larghi o ovalizzati e una boccola non sostituisce la fibra in più tranciata dal foro più largo o mal posizionato.
Poi chiaramente bisognerebbe vedere il mozzo se ha abbastanza "ciccia" da poter ovviare all'indebolimento delle forature sballate ma solitamente, nelle eliche in carbonio, si tende a stare sul minimo indispensabile, sia per contenere i pesi che il costo dell'elica stessa.
Certo che "tira il cù" buttare un'elica del genere ma penso che tiri di più far danni a persone o come minimo compromettere il modello.
Una pala spezzata in volo, fa danni enormi alla struttura e già va bene se fa danni solo al modello.