Discussione: Pegasus FF320
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 17, 22:23   #2 (permalink)  Top
miklarocca
User

Data registr.: 24-04-2001
Immagino, visto che non ci sono stati interventi conseguenti al mio post, che nessuno abbia fatto un esperienza in merito; quindi, da solo, mi sono avviato al decollo per questa nuova avventura.
In primo luogo mi sono guardato intorno per vedere che cosa offriva il mercato e mi sono reso conto che, per avere tutto l'occorrente già predisposto, bisognava rivolgersi al mercato inglese o americano.
Fatti un pò di conti, considerato poi, che si tratta comunque di una prova da perfezionarsi eventualmente, ho deciso di rivolgermi al mercato cinese e di non utilizzare una centralina a 4 uscite, ma due doppie (risparmio €200 circa).
Quindi ho predisposto un supporto per due pickup affiancati a polarità invertite ed un supporto per magneti (anch'essi a polarità ovviamente invertite) che, nell'angolo di 180' tiene conto della posizione del secondo magnete.
Le immagini spiegano come ho proceduto.
Devo dire che, per effettuare una prima prova e non avendo ancora tutto il materiale, ho provveduto ad installare una candela per bancata, ognuna collegata ad un'accensione singola e ho messo in moto: tutto perfetto! Il motore gira rotondo, il minimo attorno ai 1000 giri non si spegne.
Ovviamente ora sono ansioso di ricevere le due doppie accensioni e di fare le prove finali.
Icone allegate
Pegasus FF320-img_3971.jpg   Pegasus FF320-img_3972.jpg