Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 17, 11:34   #89 (permalink)  Top
vernavideo
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Un altra voce interessante del menu' del bootloader e quella relativa al "multiprotocol"
Sul mercato esistono diversi moduli multi-protocollo, che permettono, con uno stesso modulo, di interfacciarsi con ricevitori che operano con protocolli diversi (ad esempio DSM2, DSMX, Hubsan, Flysky, FrSky, esSky, etc)
come questo:



Prima di OpenTx 2.2 (e piu' precismante dalla RC 11 o 12) per cambiare protocollo del modulo, bisognava agire su una rotellina o dei micro dip-switches, e questo ogli volta che si passa a pilotare un modello con ricevitore con unn protocollo diverso dal precedente, come ad esempio, per passare da un Hubsan 107 a un blade indutrix.

Con openTx 2.2, a partire dalla RC12, invece, selezionando l'opzione "multiprotocol" nel profilo del bootloader della radio, la selezione del protoccollo puo' essere fatta direttamente nel menu del modello nella sezione del modulo esterno. In pratica, per passare da un protocollo all'altro, e' diventato facile e immediato come passare da un modello all'altro della radio!

Io non ho comprato il modulo della foto, ma uno meno fai-da-te, e sopratutto con eepron molto piu' generosa che permette di stoccare sullo stesso modulo millemila tra protocolli e varianti. quello della foto inverce non mi sembra piu' di un centinaio. Quindi bisogna assicurarsi di caricare nel modulo i protocolli e varianti che servono.

Se anche voi comprate da negozi cinesi vagonate di micromodelli usa e getta, questo, sulla carta dovrebbe andare meglio:
irange irx4
Quando mi arriva vi sapro' dire.

Buoni voli a tutti,

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non รจ collegato   Rispondi citando