Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 17, 18:50   #24 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Hai le idee un po' confuse su questo argomento perché stai identificando i multirotori con i droni. Non sono sinonimi. Un aereo radiocomandato usato come un drone è un drone, non è un aeromodello solo perché ha le ali. E non tutti i multirotori sono droni.
Non ho capito cosa intendi per "drone". Io ho sempre saputo che un drone è qualcosa che vola comandato a distanza.
" drone ‹dróun› s. ingl. (propr. «fuco, pecchione; ronzio»; pl. drones ‹dróun∫›), usato in ital. al masch. – Nel linguaggio militare: 1. Velivolo privo di pilota e comandato a distanza, usato generalmente per operazioni di ricognizione e sorveglianza, oltre che di disturbo e inganno nella guerra elettronica; è indicato anche con la sigla RPV, dalle lettere iniziali dell’ingl. Remotely Piloted Vehicle «veicolo guidato a distanza». 2. Bersaglio telecomandato, costituito da un simulacro di nave o di aereo, utilizzato nelle esercitazioni di tiro. "
Quindi tutti gli aereo ed elimodelli ed i multirotori sono droni. Tu fai una distinzione che non capisco. La mia è curiosità, non polemica.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando