Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 17, 17:00   #22 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da VSmolsky Visualizza messaggio
Comprendo perfettamente quel che dici.
Qui si parla di aeromodellismo vecchia maniera, quindi senza FPV e riprese aeree.
Mi limiterò a quello.

Mi hai finalmente chiarito le differenze tra i vari modelli, con tutte queste sigle mi stavo perdendo!!
Forse la scelta migliore è prendere un BNF, e investire qualche soldino su una buona radio tipo Spektrum DX6, che potrò riutilizzare se un domani volessi prendere un secondo aereo.
Rischiare uno schianto per colpa di una radio non all'altezza non mi pare il caso.
Ho trovato un signore che ne vende una usata a 140€compresa spedizione.
Ma perchè dici che Spektrum DX6i è stata superata? C'è qualcosa di superiore? Non è quello lo standard per gli aerei RC?

Per quel poco che ho capito, il lancio va fatto tenendo con una mano il gas aperto e lanciando l'aeroplano con l'altra.
Ho visto un incidente con un aliante appena lasciato andare l'aereo, ma credo perchè non si stava dando gas (l'elica era totalmente ferma). L'aliante si è sollevato di punta e poi è caduto pochi metri più avanti andando in mille pezzi.

A proposito... c'è una cosa che mi preoccupa. In caso di incidente, con rottura di un'ala o di parte della fusoliera, che si fa? Si può sistemare la cosa sul momento con un pò di colla e si riprende subito a volare, o bisogna tornare a casa ed effettuare lì la riparazione? Come si procede di solito?
Solo un piccolo appunto: aeromodellismo vecchia maniera ?
Considera che anche oggi c'é gente che si diverte parecchio costruendo modelli in balsa e carta propulsi da un "semplice" elastico, ne più ne meno come si faceva nel"900.
Ed é forse la forma di aeromodellismo più raffinata.
Non esiste un aeromodellismo vecchia maniera, esiste ed esisterà ancora a lungo l'aeromodellismo.

Ps: in caso di incidente la risposta é ...dipende.