Comprendo perfettamente quel che dici.
Qui si parla di aeromodellismo vecchia maniera, quindi senza FPV e riprese aeree.
Mi limiterò a quello.
Mi hai finalmente chiarito le differenze tra i vari modelli, con tutte queste sigle mi stavo perdendo!!
Forse la scelta migliore è prendere un BNF, e investire qualche soldino su una buona radio tipo Spektrum DX6, che potrò riutilizzare se un domani volessi prendere un secondo aereo.
Rischiare uno schianto per colpa di una radio non all'altezza non mi pare il caso.
Ho trovato un signore che ne vende una usata a 140compresa spedizione.
Ma perchè dici che Spektrum DX6i è stata superata? C'è qualcosa di superiore? Non è quello lo standard per gli aerei RC?
Per quel poco che ho capito, il lancio va fatto tenendo con una mano il gas aperto e lanciando l'aeroplano con l'altra.
Ho visto un incidente con un aliante appena lasciato andare l'aereo, ma credo perchè non si stava dando gas (l'elica era totalmente ferma). L'aliante si è sollevato di punta e poi è caduto pochi metri più avanti andando in mille pezzi.
A proposito... c'è una cosa che mi preoccupa. In caso di incidente, con rottura di un'ala o di parte della fusoliera, che si fa? Si può sistemare la cosa sul momento con un pò di colla e si riprende subito a volare, o bisogna tornare a casa ed effettuare lì la riparazione? Come si procede di solito?