Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 17, 13:07   #235 (permalink)  Top
saviothecnic
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio

tu ti fasci la testa ancora prima di cadere.........io fossi in te l avrei provata prima...
L' ho premesso è per deformazione professionale
Ancora prima di comprarla già sapevo che ci avrei messo mani su
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
per capire cosa in futuro puoi migliorare......e poi avrei fatto le cose fatte bene come fai tu.........
Intanto gia nel presente ho in idea di cosa migliorare e sicuramente in futuro aumenteranno
Ho preso apposta una macchina Cinese cosi spendo poco
e mi diverto a migliroarla

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
racconta un po cosa ti è successo,cosi almeno le persone che vogliono seguire la tua strada...stanno bene attenti
Certo che lo raccondo si devono postare sopratutto gli sbagli
come è capitato a te con la GoPro cosi gli altri non ci cascano
Volevo attendere in modo da raccontare problema e soluzione
Ma vabe intanto iniziamo a spiegare cosa e sucesso
alla soluzione ci sto ancora pesando

Prima cosa ho cannato a montare il chiller e la prima volta mi è saltato il tubo ingresso della macchina.
Questo perche la machcina pur essendo ciene è fatta bene ha un flussotato
che quindi se non vede girare acqua impedisce al tubo laser di partire a vuoto senza dissipazione e quindi rovinarsi questo flussostato fa anche da valvola di non ritorno quindi se lo monti al contrario il circuito va in pressione e il tubo in silicone si gonfia fino a sflilarsi e allagare la macchina ma questo quando succede lato tubi è una cosa innoqua o quasi.

Se poi colleghi tuto bene e si sfila il tubo in silicone lato tubo laser come è successo a me ieri è un cansino 9Litri d'acqua che hanno inviaso la mia povera cnc laser entrando anche lato elettronica
Ho subito con aspirapolvere e compressore asciugato tutto e lasciato tutta la notte la macchina con tutti i pannelli aperti e un ventilatore acceso per farla asciugare del tutto.

Ora devo capire perche questo è successo o il filtro montato male o questo chiller fa troppa pressione e va modificato qualcosa ????

Suggerimenti in merito ovviamente sono ben acchetti
Sto anche valutando di rimettere la pompa acquario come era inizialmente ma è ultima strada

Intanto come azione correttiva mettero del silicone dove entrano i cavi elettrici per alimentare il Laser cosi se perde nuovamente acqua non va nel vano elettronica
e credo faro dei fori in modo che se si allaga acqua esce da parti dove vi è meno meccanica ed elettronica possibile
Icone allegate
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-laserco2savioallagato.jpg  
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando